Il Metodo BTRIB e gli strumenti digitali per la forza vendita – Attivabile su richiesta delle imprese

La formula è costruita con un format originale che alterna momenti di didattica, case studies, project work a interazione con l'aula. Live streaming - Attivabile su richiesta delle imprese scrivendo a info@spaceforpedia.com

Descrizione

Secondo una recente indagine McKinsey tre quarti degli acquirenti e dei venditori B2B afferma di preferire ora i sistemi digitali in autonomia e il dialogo a distanza per acquisire le informazioni demandando le tradizionali interazioni faccia a faccia ad uno stadio più avanzato. Per le aziende dei settori B2B il digitale costituisce quindi un canale di comunicazione e di vendita indispensabile nel futuro. La pandemia COVID-19 ha costretto acquirenti e venditori B2B a passare al digitale in modo massiccio ma quella che era iniziata come una risposta alla crisi è ora diventata la normalità, grazie soprattutto ai vantaggi in termini di rapidità e riduzione dei costi. La padronanza nell’uso dei più comuni strumenti digitali è oggi più che necessaria per il personale commerciale ed in particolare per reti di vendita numerose. Il corso, dal taglio prettamente pratico, intende valorizzare l’organizzazione e gli strumenti per le risorse commerciali in era digitale con focus su strumenti digitali, procedure e linguaggi per la forza vendita. Impara come gestire con efficacia le relazioni padroneggiando gli strumenti di comunicazione più diffusi ed ottimizzando il time to market.

  • 8 lezioni - 8 ore totali

  • Per personale commerciale, addetti e funzionari di vendita, imprenditori di PMI

  • Incontri digitali in live streaming

  • Attestato di partecipazione, materiali di approfondimento e memo riassuntivi

  • Numero minimo di partecipanti in aula: 5

Moduli del corso

8 lezioni - 8 ore totali

  • 1

    Modulo 1

    • La trasformazione digitale delle organizzazioni commerciali. Nuove metodologie per lo sviluppo di relazioni e vendite nell’era digitale.

    • Focus su analisi, strumenti e procedure. Il ruolo del database, la sua implementazione, l’importanza di LinkedIn

  • 2

    Modulo 2

    • Programmare e lanciare una videocall. Esercitazioni pratiche con differenti piattaforme e strumenti di efficienza

    • Lanciare una videocall e gestione feedback. PDF interattivi, condivisione presentazioni PPT e listini digitali. Esercitazioni pratiche

  • 3

    Modulo 3

    • Le azioni di vendita a supporto del lancio di un prodotto: esercitazioni pratiche su portafoglio clienti, database prospect, nuovi leads

    • Email personali, LinkedIn Inmail, CRM. Esercitazioni pratiche

  • 4

    Modulo 4

    • Human e technology: l’importanza della relazione personale

    • 10 consigli per mettere subito in pratica il Metodo BTRIB

Trainers

Aldo Alderigi

Consulente strategico e New business concept. In oltre trentacinque anni di esperienza ha contribuito alla costruzione di numerosi casi di successo, affiancando Imprenditori e Manager illuminati. Innovazione strategica, costruzione della Marca e creazione di Valore d'Impresa costituiscono il Focus del suo lavoro. Ha lavorato in molti settori merceologici, seguendo i cambiamenti della globalizzazione e l'evoluzione dei mercati internazionali a più alto tasso di crescita.

Simone Raveggi

Marketing analyst e Business Developer. Proveniente dal mondo delle ricerche di marketing, ha collaborato ad indagini per brand internazionali in ambito industriale e distributivo. Si occupa da oltre 25 anni di marketing operativo per aziende in svariati settori merceologici, dalla produzione ai servizi. Specializzato in analisi dati di marketing e CRM, assiste PMI nell’organizzazione operativa di attività di Business Development. Formatore di marketing per imprese, associazioni ed enti.

Il Metodo BTRIB

Frutto di oltre 30 anni di esperienza nella consulenza one-to-one alle imprese, il Metodo BTRIB è un processo codificato per lo sviluppo aziendale, con l’obiettivo di trasferire conoscenza non più solo a manager e imprenditori, ma a team multidisciplinari coinvolti nelle aree più strategiche. Le video-sessioni sono totalmente online, interattive e con un approccio learning by doing.

FAQ

  • Quali requisiti servono per iscriversi?

    I corsi Space for Pedia sono rivolti alle imprese e alle persone coinvolte nel processo aziendale, puoi iscriverti se sei un imprenditore e vuoi sviluppare le competenze del tuo team.

  • Come funzionano i corsi in diretta streaming?

    Alcuni corsi Space for Pedia sono erogati con formula live streaming attraverso Zoom: per partecipare è sufficiente collegarsi alla piattaforma nel giorno e nell’ora indicate per la lezione e accedere alla diretta attraverso il link Zoom.

  • Qual è la differenza tra un corso in live streaming e uno on demand?

    I corsi in live streaming sono tenuti in diretta: per partecipare sarà necessario collegarsi nei giorni e nelle ore indicate dal calendario delle lezioni e accedere alla sessione attraverso un link Zoom. I corsi on demand invece consistono in video lezioni registrate che puoi guardare quando vuoi.

  • Sono impossibilitato a seguire una sessione di un corso in live streaming, come posso fare?

    Tutti i video delle lezioni in live streaming sono fruibili anche in modalità on demand. È inoltre possibile scaricare le slide in formato pdf o consultarle online.

  • Come posso ottenere l’attestato di partecipazione?

    È possibile ottenere l’attestato di partecipazione di un corso Space for Pedia frequentando almeno l’80% delle lezioni.

  • Come funziona il rimborso del 100%?

    Qualora al momento della partenza del corso non si fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti, il corso verrà riprogrammato. Nel caso in cui il cliente non gradisca le nuove date potrà richiedere il rimborso del 100% della quota di iscrizione che verrà erogato tramite bonifico bancario su IBAN fornito dal cliente.

  • Sono possibili finanziamenti alla formazione?

    Per avere maggiori informazioni sulle possibilità di finanziamenti scrivici a info@spaceforpedia.com